Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Posizionamento sensore pressione.

Cumulus Congestus L'avatar di maredentro72

Posizionamento sensore pressione.

Ciao a tutti, volevo delucidazioni e lumi sul corretto posizionamento del sensore pressione atmosferica della stazione meteo (l'intera consolle per capirci).

Del tipo se opportunamente schermato e protetto dagli agenti posso lasciarlo fuori? Tipo capannine meteo prodessionali?

E' possibile inserirlo all'interno dello schermo solare con gli altri sensori temperatura e umiditá?

Alberto

Moderatore L'avatar di mr tornado
    guarda nella mia stazione il sensore è all'interno della consolle, posizionata sulla scrivania. Se vuoi lasciarlo fuori deve essere protetto dagli agenti atmosferici in modo che non si rovini: non deve prendere acqua ne troppa umidità ne essere sottoposto a eccessivi sbalzi termici. Questo per salvaguardare l'elettronica.
    Di solito, infatti, i sensori di pressione sono incorporati nelle consolle, previste per stare in un ambiente controllato (domestico).
    Francesco De Bon

"Nulla è difficile per chi ama" (Cicerone)
    Dati meteo disponibili su www.meteosangiorgio.altervista.org

Cumulus Congestus L'avatar di maredentro72
    All'interno della consolle come la stragrande maggioranza è la migliore ubicazione ma pensavo di poterlo inserire all'interno dello schermo solare... Rimane comunque in balia degli agenti atmosferici...

Non vorrei cecchinarlo nel giro di un anno

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •