Pagina 2 di 58 PrimaPrima 1234567122752 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 1158

Discussione: Presentiamoci qui

Cumulonimbus L'avatar di Berto86
    dcdcdcd

Team Member L'avatar di Blizzard80

Smile

Ciao eccomi qua :) mi chiamo Fabio, sono di Ferrara.

Seguo la meteorologia sin da piccolo, mi ha sempre affascinato cercare di capire le sue dinamiche e adoro la neve. Sono anche appassionato di musica, in particolare dei generi legati alla natura, alla storia ed alle tradizioni culturali del Nord e dell'Est Europa. Specialmente di questi ultimi dopo avere lavorato per qualche tempo in Bulgaria.

Mi piace andare ai concerti e faccio parte dell'organizzazione di un festival estivo, ultimamente mi sono interessato ed ho lavorato nel campo dell'ingegneria acustica e dell'illuminazione.

Mi piace la montagna anche se negli ultimi anni mi ha visto poco, sono iscritto al Club Alpino Italiano e pratico jogging.

Fotografo i paesaggi a livello amatoriale e documento gli eventi meteorologici significativi dal punto di vista didattico ed estetico. Quando ho l'occasione redigo articoli sugli eventi meteorologici importanti e se necessario faccio sopralluoghi ai danni provocati da questi. I pochi che ho scritto fin'ora sono stati pubblicati da SerenissimaMeteo e grazie a questo bel gruppo di appassionati ho anche avuto modo di esporli in conferenza.

Sono qui per continuare questo viaggio insieme, che possano continuare ed esserci nuove esperienze in un ambiente principalmente di amici.

Moderatore L'avatar di mr tornado
    Benvenuti a tutti!!!
    Francesco De Bon

"Nulla è difficile per chi ama" (Cicerone)
    Dati meteo disponibili su www.meteosangiorgio.altervista.org

Team Member L'avatar di Capitan Uncino
    Il Capitano che vi scrive (in arte Antonio Canton, stanziato in quel di Cadoneghe) adora e ama approfondire ogni cosa che susciti emozione e curiosità.
    Le prime due cose che mi hanno appassionato da piccolino sono state le gru edili e i campanili.
    Come Davide Rosa, vanto una marea impressionante di interessi, legati inscindibilmente l'uno all'altro.
    Avere interessi è l'unica cosa che ci salva veramente nella vita. Credetemi.
    Sto vivendo un periodo molto ma molto amaro della mia vita, in cui molti dei miei interessi (cavalcare una degna motocicletta, andare in trasferta con il mio gruppo, girare a zonzo in montagna, tanto per citarne alcuni e per farvi un pò capire che razza di pericoloso cittadino eversivo sono) non possono essere momentaneamente soddisfatti per via della disoccupazione. Dopo un pò di tempo ci si sente di gravare abbastanza nei confronti della famiglia (pur non avendo mai chiesto nulla di particolare), e piano piano la mia vita sta diventando pericolosamente amorfa e vuota di emozioni.
    Fortunatamente la meteorologia è una grande passione che non richiede praticamente sforzo monetario: richiede solo immensa curiosità e tanto buon tempo.
    Non importa se il secondo fattore verrà a mancare (lo spero vivamente): rimane sempre l'orgoglio di custodire un sapere particolare.
    Comprendere il mutamento delle nubi, tentare di prevedere la loro evoluzione; e quando ci si accontenta, aver la possibilità di analizzare un'evento passato.

Questa è la mia meteorologia.
    Vivo anche grazie a questo.

Spero che in questo nuovo forum (ah, non ne dubito!) resti vivo il concetto di METEOROLOGIA come CURIOSITA', PASSIONE, AMICIZIA.

Un augurio a tutti gli iscritti di buona frequentazione e grazie a tutti per il lavoro svolto in questi ultimi giorni; ne è valsa decisamente la pena.

Temporale a multicella L'avatar di Molly91
    Buonasera (notte ormai) a tutti! Mi chiamo Manuel, ho 20 anni ed abito a Breganze, provincia di Vicenza...
    Son sempre stato affascinato sin da piccolo dai fenomeni atmosferici, in particolare per la neve ed i fenomeni particolarmente intensi...
    La passione che mi ha spinto ad approfondire questa meravigliosa disciplina, mi è scoppiata in testa la mattina del 27 Maggio 2009 ...
    Una violenta grandinata si abbattè su gran parte dell'alto vicentino... Erano le 9 circa del mattino,ero a casa e stavo caricando la macchina di materiale per partire ed andare al lavoro... Improvvisamente grandine grossa come noci senza un minimo di goccia d'acqua cominciò a cadere... L'accumulo finale in altezza arrivava ai 15-20 cm in certi punti...
    Non avevo mai visto tanta violenza...
    Da quel momento cominciai con il chiedermi il perchè quel fenomeno fosse stato così violento, e così iniziò la mia avventura

Cumulonimbus
    Eccoci all'inizio di una nuova grande avventura, speriamo vada tutto bene. Complimenti per il forum, sembra già ora ottimo.

Cumulus Congestus L'avatar di Slomania
    Citazione Originariamente Scritto da mesociclone Visualizza Messaggio
    Eccoci all'inizio di una nuova grande avventura, speriamo vada tutto bene. Complimenti per il forum, sembra già ora ottimo.
    Quoto in tutto. Sono quel pazzo di Marco alias Turbosloveno alias Turbovicentino.

Già pronto in prima linea per la giornata di domani che si preannuncia interessantissima!!!!

Cumulus Congestus
    Ciao a tutti, sono Davide 40 anni, vivo a Vicenza. Vi seguo (e vi inseguo visto le molteplici vicissitudini....) da anni. Vi apprezzo per la competenza e la semplicità con le quali fate capire le cose anche a persone non esperte come me. Per sapere "che tempo che fa" leggo solo il vostro forum (e l'arpav ovviamente). In bocca al lupo per la nuova avventura. Nel mio piccolo continuerò a leggervi quotidianamente.
    Grazie a tutti

Cumulus Congestus
    Ciao a tutti! Mi chiamo Silvia, ho 25, abito a Monticello Conte Otto e tra 5 mesi diventerò mamma per la prima volta! Sono molto affezionata al vostro gruppo e ho deciso di seguirvi anche in questo nuovo forum, non sono un'esperta della meteo quindi mi limiterò a leggere le vostre discussioni per riuscire, con il tempo, ad imparare anch'io qualcosa (spero!!) ...adoro i temporali, mi hanno sempre affascinato e la neve...le nuvole mi trasmettono pace e guardare il cielo mi rilassa..un salutone a tutti!!

Moderatore L'avatar di Michele
    Benvenuti o ben ritrovati a tutti.
    --- Michele Trentin --- http://meteoviastichello.altervista.org
    Stazione meteo amatoriale sita in Vicenza nei pressi del Parco Astichello

Anche tu puoi salvare una vita: dona il tuo sangue
    Gruppo Donatori Sangue "Tullio Dal Ferro" - Vicenza

Cumulus Congestus
    Citazione Originariamente Scritto da gigero Visualizza Messaggio
    Che bella notizia Silvia!!!! Congratulazioni!!!

E benvenuta qui dentro! Visto che bel forum??
    Grazie mille!!
    Si proprio bello...complimenti davvero per il "lavoraccio" che siete riusciti a fare in così poco tempo

Cumulonimbus
    Ben ritrovati...Nicolò Di Pace, 23 anni, studente giurisprudenza a Padova, appassionato di meteorologia da sempre (soprattutto neve, gelo e fenomeni inconsueti), possiedo una stazione meteo, Davis Vantage Vue attualmente, con relativo archivio completo di tutti i principali parametri dal settembre 2008. Ciao!

MiAlcolizzoLaSera
    Guest
    Ciao a tutti, non ci capisco molto di meteo e mi sono iscritto solo per curiosare, penso che leggerò molto e scriverò poco (almeno per ora).

MiAlcolizzoLaSera
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da MiAlcolizzoLaSera Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, non ci capisco molto di meteo e mi sono iscritto solo per curiosare, penso che leggerò molto e scriverò poco (almeno per ora).
    L'ora del messaggio però è sbagliata, ho scritto alle 12 e invece compare come postato alle 10

Amministratore L'avatar di Tob
    Stiamo lavorando sull'orario...

Ma scegliere un nome utente migliore no eh?

Cumulus Congestus L'avatar di Wildflower
    Ciao a tutti, benritrovati! Gran bel forum, me gusta!

Io sono Lorenza Faccioli, loryfac in precedenza, ora con un nuovo nickname, ma son sempre mì

Buona Giornata a tutti e complimenti per il vostro impegno!

Cumulus Congestus
    Ciao a tutti!
    Ben ritrovati in questo bellissimo nuovo forum.
    Penso che gran parte di voi mi conosca già

Cumulus Congestus
    Ciao ragazzi....sono Davis...super appassionato..grazie

Cumulus Congestus
    Ferdinando, 42 anni sposato con 2 figli, la prima volta che ho avuto a che fare con Voi interagivo direttamente dalla sala COMM della Protezione Civile di Dueville nei giorni dell'alluvione. Sempre incuriosito dalla Metereologia, una voglia matta di acquistare una stazione meteo, spero che navigare su questo forum mi faccia fare l'acquisto......, grazie alla Comunità !!!!!!!

Amministratore L'avatar di rez82
    Un benvenuto a tutti!
    Contro i sensazionalismi e la disinformazione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •