Pagina 57 di 58 PrimaPrima ... 7324752535455565758 UltimaUltima
Risultati da 1121 a 1140 di 1158

Discussione: Presentiamoci qui

Moderatore L'avatar di Michele
    Ciao Matteo e benvenuto tra noi.

Una PCE FWS 20, la mia prima stazione!! Costa poco ma funziona egregiamente (penso tu abbia comunque sostituito lo schermo solare).
    Mi raccomando, posta tutto quello che puoi a partire dal Nowcasting.
    --- Michele Trentin --- http://meteoviastichello.altervista.org
    Stazione meteo amatoriale sita in Vicenza nei pressi del Parco Astichello

Anche tu puoi salvare una vita: dona il tuo sangue
    Gruppo Donatori Sangue "Tullio Dal Ferro" - Vicenza

Temporale a multicella L'avatar di Viking
    Citazione Originariamente Scritto da Toongsteno Visualizza Messaggio
    Ciao, mi chiamo Matteo, ho 46 anni; sono di Padova ma da circa un anno vivo a Feltre. Ho numerose passioni, la prima è stata quella per l'astronomia, poi la musica, il disegno, la meteorologia ecc. ecc. Sono laureato in scienze naturali e cerco di disegnare fumetti o cose così. Posseggo una stazione PCE fws 20, finalmente montata sul tetto di casa.
    Benvenuto anche da parte mia, anche a me piace l'astronomia e non sono l'unico, sarebbe bello aprire qualche discussione in questo senso, ammesso che non ci sia già.

Responsabile Scientifico L'avatar di Gigero
    Ben arrivato Matteo!
    - Marco Rabito -

Tecnico Meteorologo Certificato WMO 1083

AMMINISTRATORE E PREVISORE
    https://www.facebook.com/pages/Seren...51079521608104

Cumulus Congestus
    Buongiorno a tutti, alcuni di voi mi conosceranno perchè non sono certo nuovo nei forum meteo (anche se con altri nick). In ogni caso mi chiamo andrea, ho 29anni e sostanzialmente vivo a trieste dove sto svolgendo una scuola di specialità. In qualche we e durante le feste torno a casa mia ad aviano. Quindi per quanto riguarda eventuali contributi sul tempo in atto, faranno riferimento ad una zona alternativa, rispetto il fulcro di questo forum. Devo sottolineare che occasionalmente mi reco a verona (ieri), in quanto pur lavorando a trieste, la scuola fa riferimento all'ospedale-uni di verona appunto, quindi magari qualche info arriva pure da li.

Non che sia necessario, ma descrivo anche il motivo per il quale ho deciso di registrarmi nuovamente in un forum meteo: un eventuale confronto sulle tendenze sinottiche e in seconda battuta la descrizione degli effetti in una zona appunto limitrofa a quella più dibattuta qui. Ero un pò in dubbio se provare questa ulteriore esperienza, più che altro perchè non essendo novello conosco tutti i pregi ma anche i difetti di un'ambiente come un forum, con i rischi di andar in contro a "fastidi-nervosismi" quando si discute con gente che alla fine si conosce fin li. D'altra parte social, gruppi whatsapp sono un'alternativa sicuramente di più facile gestione, ma appunto se son qui è perchè ho deciso di affiancare le due cose. Non darò magari contributi continui, ma almeno occasionali si, o comunque vedremo.

Bene, visto che è una presentazione, in ultimo, la descrizione del mio "gusto meteo" il nick dice già quasi tutto, durante la bella stagione non soffro nè il caldo, nè l'afa, nè soprattuto l'idea di non aver temporali. Anzi. D'altra parte conosco le nostre medie pluviometriche, probabilmente proprio per questo motivo, anomalie in senso opposto in primavera-estate-autunno per me son quelle ben accette.
    In inverno (e solo in inverno ) però, spererei la stagione facesse il suo corso, con quantomeno belle nevicate sui monti e la necessità di qualche giubbotto.

Ah non sono contrario a provare a ipotizzare quali possano essere i movimenti su larga scala anche nel long. Purchè lo faccia qualcuno con dei dati alla mano e con un minimo di esperienza. No però pretendere sicurezza previsionali per una regione o un paese, no all'assenza di consapevolezze che sia un'esercizio più che un contributo attestato.

Ps in firma la mia davis, ad aviano. A ts di stazioni ufficiali ce ne sono (ho cmq un pluvio, abito in centro, ma durante certi temporali i mm possono discostarsi da quelli osmer)

Ciao Andrea! Un piacere averti qui.

Grazie per la presentazione ben articolata, per chi magari non ti conosce.
    - Marco Rabito -

Cumulus Congestus
    ps, ho sottolineato per caso un errore :D un apostrofo esercizio. scusate

Cumulus Congestus L'avatar di Toongsteno
    Citazione Originariamente Scritto da Michele Visualizza Messaggio
    Ciao Matteo e benvenuto tra noi.

Una PCE FWS 20, la mia prima stazione!! Costa poco ma funziona egregiamente (penso tu abbia comunque sostituito lo schermo solare).
    Mi raccomando, posta tutto quello che puoi a partire dal Nowcasting.
    Grazie a tutti! In realtà la stazione ce l'ho da qualche anno, ma prima era costretta tra i condominii e quindi poco utile. Ora respira meglio, ma finora non ho apportato modifiche; sono piuttosto a digiuno di mod, e comincio adesso a vedere come migliorare. Mi affascina molto l'idea di poter metter online i dati meteo raccolti, spero di capire come fare.
    Ultima modifica di Toongsteno; 04-12-15 alle 14:08 Motivo: integrazione

Citazione Originariamente Scritto da Estate Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, alcuni di voi mi conosceranno perchè non sono certo nuovo nei forum meteo (anche se con altri nick). In ogni caso mi chiamo andrea, ho 29anni e sostanzialmente vivo a trieste dove sto svolgendo una scuola di specialità. In qualche we e durante le feste torno a casa mia ad aviano. Quindi per quanto riguarda eventuali contributi sul tempo in atto, faranno riferimento ad una zona alternativa, rispetto il fulcro di questo forum. Devo sottolineare che occasionalmente mi reco a verona (ieri), in quanto pur lavorando a trieste, la scuola fa riferimento all'ospedale-uni di verona appunto, quindi magari qualche info arriva pure da li.

Non che sia necessario, ma descrivo anche il motivo per il quale ho deciso di registrarmi nuovamente in un forum meteo: un eventuale confronto sulle tendenze sinottiche e in seconda battuta la descrizione degli effetti in una zona appunto limitrofa a quella più dibattuta qui. Ero un pò in dubbio se provare questa ulteriore esperienza, più che altro perchè non essendo novello conosco tutti i pregi ma anche i difetti di un'ambiente come un forum, con i rischi di andar in contro a "fastidi-nervosismi" quando si discute con gente che alla fine si conosce fin li. D'altra parte social, gruppi whatsapp sono un'alternativa sicuramente di più facile gestione, ma appunto se son qui è perchè ho deciso di affiancare le due cose. Non darò magari contributi continui, ma almeno occasionali si, o comunque vedremo.

Bene, visto che è una presentazione, in ultimo, la descrizione del mio "gusto meteo" il nick dice già quasi tutto, durante la bella stagione non soffro nè il caldo, nè l'afa, nè soprattuto l'idea di non aver temporali. Anzi. D'altra parte conosco le nostre medie pluviometriche, probabilmente proprio per questo motivo, anomalie in senso opposto in primavera-estate-autunno per me son quelle ben accette.
    In inverno (e solo in inverno ) però, spererei la stagione facesse il suo corso, con quantomeno belle nevicate sui monti e la necessità di qualche giubbotto.

Ah non sono contrario a provare a ipotizzare quali possano essere i movimenti su larga scala anche nel long. Purchè lo faccia qualcuno con dei dati alla mano e con un minimo di esperienza. No però pretendere sicurezza previsionali per una regione o un paese, no all'assenza di consapevolezze che sia un'esercizio più che un contributo attestato.

Ps in firma la mia davis, ad aviano. A ts di stazioni ufficiali ce ne sono (ho cmq un pluvio, abito in centro, ma durante certi temporali i mm possono discostarsi da quelli osmer)
    Benvenuto Andrea. Mi unisco al ringraziamento di Marco per la presentazione articolata. Grazie anche per il tuo primo contributo sull'analisi medio-lungo termine.
    In merito alle tue osservazioni sui forum, effettivamente noto che nei vari forum capita di scadere in discussioni inutili. In questo senso qui generalmente cerchiamo tutti di fare sempre attenzione a quello che scriviamo e, quando leggiamo, di essere "benevoli" nell'interpretazione delle parole altrui. La tastiera spesso non rende l'idea di quello che si vuole dire... e poi a volte capita che uno si lasci un pò andare: siamo tutti adulti quindi basta portar pazienza e lasciar perdere.

Grazie a tutti! In realtà la stazione ce l'ho da qualche anno, ma prima era costretta tra i condominii e quindi poco utile. Ora respira meglio, ma finora non ho apportato modifiche; sono piuttosto a digiuno di mod, e comincio adesso a vedere come migliorare. Mi affascina molto l'idea di poter metter online i dati meteo raccolti, spero di capire come fare.
    Ho risposto al tuo messaggio. Resto in attesa di info per darti qualche dritta.

Temporale a multicella L'avatar di Nordavind
    Altopiano dei Sette Comuni | versante sud-est | 809m s.l.m.
    Ciao, mi chiamo Matteo, ho 46 anni; sono di Padova ma da circa un anno vivo a Feltre. Ho numerose passioni, la prima è stata quella per l'astronomia, poi la musica, il disegno, la meteorologia ecc. ecc. Sono laureato in scienze naturali e cerco di disegnare fumetti o cose così. Posseggo una stazione PCE fws 20, finalmente montata sul tetto di casa.
    Abbiamo molte passioni in comune! Tra l'altro vorrei prendere la tua stessa stazione meteo
    Benvenuto :)
    Only they who walks the clouds knows
    For how long the wind blows
    And the sky is blue above us

www.vittoriopoli.com

Cumulus Congestus L'avatar di Toongsteno
    Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da Nordavind Visualizza Messaggio
    Tra l'altro vorrei prendere la tua stessa stazione meteo
    Se vuoi la mia vecchia sta prendendo le ragnatele in soffitta. Basta che la pulisci e sistemi un pò lo schermo solare (a cui avevo anche aggiunto una ventolina alimentata da pannello solare per ventilare il termoigrometro).

Cumulus Congestus L'avatar di kitt
    buon giorno a tutti i forumisti! mi chiamo Luca abito a Sarcedo. da tempo vi seguo e finalmente mi sono iscritto. Vorrei fare un gran complimento al Sig. Marco Rabito, una persona straordinaria dalle parole e dalle previsioni semplici, molto intuitive e precise come in questi giorni di magra pioggia neve e freddo......Negli altri siti che consultavo ho trovato solo tanto fumo e poco arrosto... Le sue analisi, Sig. Rabito, sono perfette e semplici da capire, per persone che come me di meteo ne sa poco. Cordiali saluti a tutti

Team Member L'avatar di Lello
    Citazione Originariamente Scritto da kitt Visualizza Messaggio
    buon giorno a tutti i forumisti! mi chiamo Luca abito a Sarcedo. da tempo vi seguo e finalmente mi sono iscritto. Vorrei fare un gran complimento al Sig. Marco Rabito, una persona straordinaria dalle parole e dalle previsioni semplici, molto intuitive e precise come in questi giorni di magra pioggia neve e freddo......Negli altri siti che consultavo ho trovato solo tanto fumo e poco arrosto... Le sue analisi, Sig. Rabito, sono perfette e semplici da capire, per persone che come me di meteo ne sa poco. Cordiali saluti a tutti
    Ciao e benvenuto tra noi!
    Michele

www.primor.it

King of

Temporale a multicella L'avatar di Nordavind
    Altopiano dei Sette Comuni | versante sud-est | 809m s.l.m.
    Citazione Originariamente Scritto da Michele Visualizza Messaggio
    Se vuoi la mia vecchia sta prendendo le ragnatele in soffitta. Basta che la pulisci e sistemi un pò lo schermo solare (a cui avevo anche aggiunto una ventolina alimentata da pannello solare per ventilare il termoigrometro).
    Ah interessante! :) però adesso non ho money, dovrei cambiare anche un obiettivo
    Only they who walks the clouds knows
    For how long the wind blows
    And the sky is blue above us

www.vittoriopoli.com

Citazione Originariamente Scritto da kitt Visualizza Messaggio
    Davvero grazie. Molto gentile.
    Benvenuto.
    - Marco Rabito -

Cumulus Congestus
    Buon Anno a tutti, mi Chiamo Pietro e abito a Castelnovo di Isola Vicentina, sono già stato iscritto ad altri forum come meteo nordest e poi meteo triveneto, generalmente frequento i forum per capire che tempo che fa, non sono molto ferrato sulla materia cercherò di crescere insieme a voi. Curo un orto e un tristissimo giardino, vado al lavoro spesso in bici, quindi per forza di cose alzo spesso lo sguardo al cielo.
    Cordiali Saluti a voi.

Amministratore L'avatar di Davidem
    Benvenuto :Ciao:

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
    Dustin: Ehi Bill, che succede?
    Bill:.........si fa verde....
    Dustin:.........verdeggia.....
    Bill: Selliamo i cavalli!
    Dustin: Al volo capo! (Twister)

Team Member L'avatar di Fabio
    Benvenuto!!!
    Stazione meteo Davis VP2 wireless

Minima più bassa del 2017: -6.9°C (11 gennaio)
    Massima più alta del 2015: 36.0°C (2 agosto)

Dati in tempo reale da Montorso Vicentino http://montorsometeo.altervista.org//

Temporale a multicella L'avatar di Molly91
    Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •