Pagina 5 di 58 PrimaPrima 12345678910153055 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 1158

Discussione: Presentiamoci qui

Amministratore L'avatar di iSnow
    Stupendo ritrovarvi tutti... Si (ri)parte!!!

Cumulus Congestus
    Buonasera a tutti, io sono Leo, 32 anni, fratello del Rez.
    Sono consulente informatico e ammetto che vengo qui per capirne di più quando fa brutto tempo per avere un'idea di cosa aspettarmi sulla testa :D

Responsabile Scientifico L'avatar di Gigero
    Quanta gente e quanto affetto! Siamo orgogliosi di aver dedicato tempo, passione ed entusiasmo alla strutturazione e messa in piedi di questa splendida piattaforma, e ora facciamola girare come si deve!!

Buona permanenza e continuazione a tutti, sempre nello spirito della divulgazione e condivisione.

Invito tutti i nuovi utenti a segnalare suggerimenti, osservazioni e anomalie nell'apposita discussione in maniera da rendere il più funzionale possibile questo luogo di aggregazione virtuale.

Grazie a tutti per i tantissimi attestati di stima giunti in queste pagine, via mail e via facebook, ripartire non è facile ma con una spinta simile, abbiao trovato la voglia di farlo e nel migliore dei modi.
    - Marco Rabito -

Tecnico Meteorologo Certificato WMO 1083

AMMINISTRATORE E PREVISORE
    https://www.facebook.com/pages/Seren...51079521608104

Cumulonimbus L'avatar di Roby
    Salve mi chiamo Roberto Gaianigo appassionato di caccia ai fenomeni temporaleschi urni e notturni con reflex e videocamera sempre sotto il sedile (possibilmente) e con il pieno di benzina (possibilmente). Curo una piccola sezione su http://livemeteo.it/robertogaianigo su eventi meteo per l'ovest vicentino. Ho fatto da supporter in varie serate di divulgazione meteorologica organizzate da serenissimameteo nell'ambito dei fulmini. Perito in telecomunicazioni e di professione elettrotecnico nella pubblica illuminazione e semafori.
    Salut!

Cumulus Congestus L'avatar di Brunico73
    Ciao a tutti sono Fabio o Brunico73 abito a Vicenza (Sant'Agostino) ho 38 anni, svariate passioni (calcio,ciclismo,tecnologia..) e sempre un ritaglio di tempo x seguire gli approfondimenti e le discussioni sulla meteorologia del Vostro gagliardo gruppo (altro forum....),dove penso di aver appreso molte cose di questa scienza affascinante. Amo il freddo, odio a morte il nostro caro caldo afoso e quando sento di temporali ne vado "a caccia " col radar...
    Grazie ragazzi

Cumulus Congestus
    Ciao mi chiamo Enrico ed abito a Quinto Vicentino, ho vissuto a Cavazzale fino a 4. anni fa e conosco Marco da tanti anni che ésempre stato per me un solido punto di riferimento per il meteo. É da tanto che vi seguo anche se non intervengo perché sono ancora lontano dalla vostra conoscenza..nel mio piccolo vi aiuterò in modo che questo forum venga un solido punto di riferimento per tanti appassionati. BUON LAVORO RAGAZZI!!!

L'affluenza è continua!!! Benvenuti ragazzi!
    - Marco Rabito -

Team Member L'avatar di Fabio
    Benvenuti a tutti sul nuovo forum
    Stazione meteo Davis VP2 wireless

Minima più bassa del 2017: -6.9°C (11 gennaio)
    Massima più alta del 2015: 36.0°C (2 agosto)

Dati in tempo reale da Montorso Vicentino http://montorsometeo.altervista.org//

Team Member L'avatar di Paolo Frank
    Salve a tutti! Molti mi conoscono già bene, ma mi presento comunque. Mi chiamo Paolo Franchetti, ho 16 anni e frequento il terzo anno all'istituto Dal Cero di San Bonifacio, indirizzo geometri. Abito a Monticello di Lonigo, frazione del comune del basso vicentino posta nel comprensorio berico sud-occidentale. La passione per la meteorologia ce l'ho fin da quando ero piccolo, ma ciò che inizialmente mi ha incuriosito riguardo la scienza è stata l'osservazione di un termometro massima minima regalatomi all'età di 6 o 7 anni. Sono particolarmente appassionato al settore strumentale e allo studio dei microclimi, nei limiti di tempo che ho a disposizione. Posseggo una stazione meteo extraurbana Lacrosse Tecnology WS2350 da circa un anno. E' installata nel campo sopra casa mia a 107m slm. secondo le normative OMM. E' l'unica della zona, altimetricamente parlando, per questo a volte è possibile, specie nei mesi freddi trarre degli interessanti spunti didattici per quanto riguarda il fenomeno delle inversioni termiche e dei gradienti termici verticali in caso di nebbia, spesso fitta qui. I dati sempre aggiornati, disponibili 24/24h sono consultabili nel mio sito. Altra mia grande passione è la mountain bike e tutto ciò che riguarda le biciclette. Adoro le discese sparate e i salti, ma non disdegno assolutamente le salite, anche se molto impegnative. Da poco mi è arrivata una nuova bicicletta biammortizzata da all mountain. Inoltre mi piace sciare, nuotare, andare a camminare in montagna e ogni tanto fare qualche via ferrata. Che altro aggiungere, beh, questo nuovo forum è fantastico. Ora che stiamo ripartendo alla grande non dico altro che "In bocca al lupo ragazzi!!!".

ed ecco Paolinoooooo

Allora ti piace sta piattaforma?? Il top!
    - Marco Rabito -

Team Member L'avatar di Blizzard80
    Citazione Originariamente Scritto da Berto86 Visualizza Messaggio
    Altre mei passioni sono i goti in compagnia
    eh? che cosa sono?

Citazione Originariamente Scritto da Nordavind Visualizza Messaggio
    un'altra mia grande passione infatti è la fotografia naturalistica ...spero di postare presto qualche nuova foto
    le aspettiamo tutti

Team Member L'avatar di Paolo Frank
    Citazione Originariamente Scritto da gigero Visualizza Messaggio
    ed ecco Paolinoooooo

Allora ti piace sta piattaforma?? Il top!
    vacca boia Marco, è davvero fantastica!!! Ottimo lavoro davvero!

Cumulus Congestus
    Ciao a tutti !!!

Cumulus Congestus
    Salve a tutti!! E' dai tempi di nordestmeteo che vi leggo.. dopo quello che è successo ho deciso di iscrivermi pure qui!! :)

Amministratore L'avatar di Davidem
    Citazione Originariamente Scritto da talent Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti !!!
    chi sei?
    Dustin: Ehi Bill, che succede?
    Bill:.........si fa verde....
    Dustin:.........verdeggia.....
    Bill: Selliamo i cavalli!
    Dustin: Al volo capo! (Twister)

Cumulus Congestus L'avatar di gz1
    Ciao a tutti,
    sono Giuseppe da Vicenza, zona Casale, ex mtechnic su NEM.
    47enne, lavoro nell'ambito della formazione. Passioni? Tante, per fortuna (è bello avere molti interessi) o purtroppo (il tempo non basta mai): dallo sport (automobilismo e aeronautica, da spettatore. Sci e mountainbike, da praticante). Ultimamente mi sono riavvicinato alla fotografia, riscoprendo le reflex e quindi la soddisfazione di catturare scatti con la testa e con il cuore anzichè solo con il dito indice.
    Non sono molto avvezzo nelle previsioni, ma vi seguo costantemente ormai da un paio d'anni e in particolare dopo il bellissimo corso di meteorologia dello scorso anno a Torri di Quartesolo, sempre nella speranza di mettere in "capoccia" nuove nozioni ed esperienze. Gli eventi atmosferici mi hanno sempre affascinato fin da bambino e il mio sogno, dopo essere entrato nel vostro mondo, è quello di installare assieme al mio bambino una stazione meteo casalinga. Forse un giorno si avvererà.
    Ieri sera, dopo aver visto Marco su TVA ed essere venuto a conoscanza di questo nuovo forum, sono stato veramente felice: è stato bello ritrovarvi qui. Non essendo un esperto scriverò forse poco, ma leggerò molto spesso.
    Infine... grazie agli organizzatori tutti per aver aperto questa nuova community.
    A presto.
    Giuseppe

Cumulus Congestus L'avatar di RPJ
    Ciao a tutti
    sono Roberto da Vicenza (zona Casale). Ex RPJ di NEM
    Sono venuto a conoscenza del vostro forum da GZ1.
    Pensionato da gennaio ex bancario.
    Hobby tanti finalmente ! Compreso quello della meteorologia.
    Mi piace di più leggere che scrivere. Per cui penso che leggerete pochi miei post.
    Un saluto a tutti.
    Roberto.

Cumulus Congestus
    Ciao a tutti, sono Daniele e vivo a Cresole. Vi ho conosciuto dopo l'alluvione del 2010, così piano pianino mi sono appassionato al meteo...oggi ho installato l'anemometro...speriamo che stasera mi dia soddisfazioni, buon forum a tutti!

Amministratore L'avatar di Davidem
    benvenuti a tutti
    Dustin: Ehi Bill, che succede?
    Bill:.........si fa verde....
    Dustin:.........verdeggia.....
    Bill: Selliamo i cavalli!
    Dustin: Al volo capo! (Twister)

Temporale a multicella L'avatar di Molly91
    Bentornati e benvenuti a tutti!! Che gruppo!!!
    Ciao Paolinooo!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •